Iscrizioni

a

La testimonianza della nostra Annasara è davvero molto motivazionale per coloro che stanno per intraprendere questo percorso, per coloro che stanno giungendo al termine… e anche per i ragazzi che potrebbero volersi far affascinare dal mondo dell’aeronautica.

“Ho 19 anni, ho scelto questo indirizzo mossa dal sogno di diventare controllore del traffico aereo e dalla voglia di mettermi alla prova. Con gli anni la passione verso questo mondo è aumentata, specialmente dopo tutte le attività proposte dalla scuola e grazie allo studio delle materie fondamentali in campo aeronautico.!

“Dopo il diploma ho sostenuto i test per la facoltà di Ingegneria Aerospaziale. Li ho superati, ma allo stesso tempo ho sostenuto anche un colloquio presso una società italiana che lavora con gli elicotteri dell’antincendio boschivo. Mi è stato proposto un contratto di apprendistato presso quest’ultima, e al momento sono 6 mesi che lavoro nella gestione dell’operativo. Inoltre, tramite la scuola stessa, sto continuando a seguire il mio sogno di diventare Controllore.”

“L’istituto tecnico aeronautico Lindbergh di Firenze offre l’opportunità di toccare con mano gli aspetti più belli del mondo aeronautico, ed è grazie ad essi e ad un ottimo personale qualificato che riesce ad appassionare anche i meno convinti!”

Bravissima Annasara! Ti stai dando tanto da fare e vieni ripagata, tutto l’Istituto Aeronautico Lindbergh di Firenze è fiero di te!