News

NUOVA COLLABORAZIONE !
CORSO INTERNAZIONALE – ATPL(A) MODULARE

L’istituto tecnico aeronautico ” Lindbergh Flying School ” e l’Aeroclub ” Luigi Gori” di Firenze hanno siglato un accordo di collaborazione volto ad incrementare l’offerta formative post diploma per coloro che intendono lanciarsi verso la carriera di pilota professionista. Le tre societa’ lavoreranno a stretto contatto per formare le nuove generazioni dell’aviazione commerciale.

Di seguito maggiori info sui partner dell’accordo:

Aeroclub ” Luigi Gori ” di Firenze

Sodalizio fondato nel lontano 1927 da un gruppo di piloti della prima guerra mondiale, ha accompagnato la crescita e lo sviluppo dell’attuale aeroporto internazionale “Amerigo Vespucci” di Firenze Peretola, dov’è tutt’ora situato. Da allora, grazie all’intensa attività di diffusione della cultura aeronautica e all’addestramento di qualità offerto, innumerevoli piloti, molti dei quali poi divenuti professionisti, hanno scoperto la passione per il volo e appreso le tecniche di pilotaggio presso la scuola fiorentina.

Presso la nostra struttura formativa è possibile conseguire la licenza PPL(A), sia in lingua italiana che inglese, primo passo per chi vuole poi proseguire verso la carriera da professionista. Oltre a questo è possibile conseguire le abilitazioni al carrello retrattile, a passo variabile e all’avionica digitale EFIS.
www.aeroclubfirenze.it