L’Istituto OGGI

Il nostro È ancora L’UNICO AERONAUTICO in Toscana, nato oltre 30 anni fa e grazie a questa esperienza, siamo OGGI in grado di presentare L’EVOLUZIONE del progetto, proiettato alle reali esigenze del mercato del lavoro.

Amiamo definirlo “ACCADEMIA CIVILE AERONAUTICA

Le carriere del mondo aeronautico sono affascinanti. Molti dei nostri ragazzi sono interessati all’idea del volo e della professione di pilota. Ma non tutti possono divenire o diverranno dei “Top Gun”. La buona notizia è che esistono molte altre opportunità di lavoro nel settore aeronautico.

Il nostro Istituto è APERTO a TUTTI GLI APPASSIONATI alle pratiche aeronautiche

Se sono attratti dal volo, con noi VOLERANNO fin dalla prima classe!

Ma soprattutto AVVIEREMO i ragazzi alla FORMAZIONE dei futuri PROFESSIONISTI di tutto il settore aeronautico, civile e militare

Supporteremo gli allievi durante i cinque anni di scuola, per trovare il giusto EQUILIBRIO tra lo studio e le molteplici attività pratiche, ma quello che può fare la DIFFERENZA è porre da subito le basi per l’avvio di una carriera di successo come PROFESSIONISTI del Trasporto Aereo:

Piloti, Controllori di volo, Istruttori, Operatori Aeroportuali e altre figure di rilievo nelle organizzazioni civili e militari, Italiane e straniere.

Abbiamo la fortuna di trovarci all’interno di una Sede Polivalente: non disponiamo solo di aule teoriche e multimediali come gli altri, ma di un CENTRO SPORTIVO con impianti tra i più innovativi, attrezzati e completi di Firenze. L’abitudine a una sana pratica sportiva è importante per migliorare l’atteggiamento e la giusta disciplina, in linea con le caratteristiche richieste nelle carriere aeronautiche.

Ma soprattutto abbiamo ACCORDI ESCLUSIVI con società specializzate in visite e tirocini presso realtà aeronautiche di prestigio, che faranno vivere ai nostri allievi, esperienze uniche, viste dalla parte dei professionisti del settore.

Per garantire la qualità e l’attenzione necessaria a questo importante traguardo, è indispensabile concentrare il massimo sforzo su un numero limitato di allievi, al massimo 15. Divisa scolastica, didattica digitale, sport e continuo contatto con le professioni. Una vera e propria “Accademia Aeronautica civile”